Brand Identity | Marketing Management | Sales Corporate Identity | Website

Maison POP Couture

Startup del settore fashion, produttrice di pellicce di lusso, ecologiche e cruelty free, nata per consolidare nell’immaginario collettivo la filosofia della moda Made in Italy, ricercata ed elegante, adatta a ogni personalità e al tempo stesso sostenibile e sensibile nei confronti degli animali.

Ulteriori informazioni

/ Cliente

Maison Pop Couture nasce nel 2021, con l’ambizione di farsi portavoce di una filosofia slow fashion di lusso e cruelty free, e diffondere attraverso i suoi capi i suoi valori, dimostrando la possibilità di indossare una pelliccia 100% made in Italy, prodotta con materiali ecologici, attenti all’ambiente e alla protezione degli animali.

/ Sfida

Avviare e posizionare il brand nel settore della moda couture italiana, esaltando i valori e le ambizioni per cui è nato, intercettando l’interesse degli amanti della moda Made in Italy sostenibile e alla ricerca di prodotti di qualità.

/ Soluzione

Partiti dal design del brand, abbiamo progettato logo, identità e packaging per esprimere al meglio i valori e l’essenza di Maison Pop Couture. Per lanciarlo sul mercato abbiamo seguito il brand nello sviluppo dell’e-commerce, nella direzione artistica degli shooting e costruito strategie di social media marketing e advertising, influencer marketing.

/ Risultato

Grazie a strategie di brand awareness, attività di lead generation e digital advertising, Maison Pop Couture ha avviato il suo business e posto le basi per far diventare il brand un punto di riferimento nell’alta moda italiana di pellicce animal free.

Location
La scelta di un luogo naturale è stata pensata per richiamare la filosofia cruelty free e slow fashion delle pellicce ed esaltare il contrasto dei colori con l’ambiente intorno.
Light
L’illuminazione, regalata dalla location immersa nel verde, è volutamente neutra e naturale, così da rendere protagonisti di ogni scatto la morbidezza, i volumi e i dettagli dei prodotti.
Animals
La presenza degli animali sul set è stata decisa per esaltare ancora di più il valore fondamentale del brand: la protezione e il rispetto di ogni essere vivente.

More work.