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Zetaplast

Zetaplast è un’azienda che opera nel settore della realizzazione di materiali plastici destinati allo smaltimento sostenibile ed ecologico dei rifiuti. La prima ad adottare soluzioni digitalizzate per rendere più evoluto ed efficace il proprio sistema di vendite B2B.

Ulteriori informazioni

/ Cliente

Zetaplast è specializzata nella realizzazione di materiali plastici. Utilizzando i più avanzati sistemi di trasformazione degli stessi si è introdotta nella produzione di impianti per la sostenibilità ambientale, in particolare per il ciclo delle acque e la produzione di energia. Offre soluzioni personalizzate per ogni esigenza e rappresenta un costante punto di riferimento per i propri clienti.

/ Sfida

Incrementare la forza commerciale dell’azienda, con un approccio al mercato più digitale, grazie ad una infrastruttura tecnologica che permetta ai clienti di relazionarsi con Zetaplast in modo più rapido e diretto in termini di richieste di prodotti, assistenza e consulenza progettuale.

/ Soluzione

Dopo aver avviato un rebranding aziendale completo, abbiamo sviluppato un sito web in grado di garantire una diretta fruibilità e digitalizzazione di tutte le informazioni che fino a quel momento si potevano trovare esclusivamente offline e creato un collegamento immediato fra i clienti e l’azienda. Per aumentare l’awareness, poi, abbiamo avviato campagne e-mail marketing per fidelizzare i clienti esistenti e sviluppato campagne di web marketing per la generazione di nuovi lead di qualità.

/ Risultato

Una forte accelerazione del processo di transizione digitale che ha portato a un riposizionamento aziendale, un pacchetto clienti in continua crescita e una più diffusa conoscenza del brand Zetaplast. La diretta conseguenza è constatata nell’impatto positivo delle vendite.

Un sito web evoluto.

Abbiamo sviluppato un sito in grado di garantire una diretta fruibilità delle informazioni. Il sistema ha previsto la progettazione di due diversi customer journey, rivolti sia al cliente che già conosceva il brand, sia al cliente non consapevole.

Transizione digitale
In maniera completamente digitale, il cliente può accedere direttamente al catalogo prodotti e ai listini, oltre che avere un canale diretto e immediato con l’azienda, per ottenere informazioni, richiedere preventivi e snellire le comunicazioni grazie ad una chatbot direttamente collegata con il reparto tecnico.

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