Marketing

Garpez a fianco delle imprese del settore food&beverage italiano

Condividi su

Secondo le ultime statistiche di Coldiretti, l’industria agroalimentare italiana guarda con fiducia al futuro, con un export di 52 miliardi nel 2021 e un aumento del 21% nel primo bimestre 2022.

Per restare competitivi e affrontare con successo la transizione digitale e sostenibile, le aziende che operano nel settore alimentare necessitano di strumenti adeguati e innovativi: sistemi di e-commerce evoluti, marketing automation per incrementare le vendite e consolidare il rapporto con i nostri clienti, nuovi canali di comunicazione, nuovi brand ambassador.

Oggi, mai come negli ultimi anni, l’industria alimentare italiana ha la necessità di essere sostenuta e rilanciata. Ed è proprio con l’obiettivo di accompagnare le imprese in questo percorso che Garpez ha investito nel settore food stringendo nuove collaborazioni e puntando sulla valorizzazione delle eccellenze alimentari italiane.

“Abbiamo deciso di compiere questo passo perché siamo convinti che il settore dell’enogastronomia italiana debba tornare ad avere il seguito che merita – ha espresso il founder Alessio Ferri – E perché ciò avvenga è indispensabile per le aziende alimentari e vinicole intercettare le richieste di una clientela sempre più attenta ai valori e alla tradizione, seguendo strategie uniche e verticalizzate e distinguendosi dalla massa”.

Strategie, in Garpez, arricchite da rilevanti collaborazioni.

Come quella con Gabriele Corcos, fra i più importanti Content Creator internazionali del settore, che ha permesso la crescita e l’internazionalizzazione dei più rinomati marchi italiani ed esteri (Lavazza, Staub, House of foods, Campari, Ducati, Fiat e altri) con il ruolo di Brand Ambassador.

“Ho cominciato a lavorare in America – ha commentato Corcos – dove mi sono avvicinato al mondo dell’entertainment. Per un decennio ho girato il mondo per poi tornare in Italia. Al momento sto prestando molta attenzione alla convergenza tra tecnologia e cibo, sia per quanto riguarda il mio lavoro di food ambassador sia per il mondo della televisione e la comunicazione. Posso dire con orgoglio di aver trovato in Garpez il partner giusto per continuare a svolgere la mia carriera, che poi è anche la mia passione”.

Ne parliamo nel nostro Food Magazine, scaricalo cliccando qui: Garpez Food Magazine.

More insights.