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Ecosistema Impresa verso la transizione ecologica con Garpez

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“Ecosistema Impresa si mette al fianco delle aziende nel loro percorso di transizione ecologica, ponendosi come partner unico cui affidarsi per intraprendere al meglio il cambiamento.”

Il goal di Garpez è supportare i clienti nel trasformare il business seguendo le chiavi di successo del mercato. Questo significa ascoltare, comprendere e spesso anticipare i bisogni e le necessità dei consumer attraverso un’attività consulenziale costante con il cliente.

Ecosistema Impresa è l’ambizioso progetto di Paytipper di Enel X, che prevede la realizzazione di una community di imprenditori cui vengono messi a disposizione tools e soluzioni innovative per accelerare la crescita delle aziende.

Garpez ha dato corpo al progetto Ecosistema Impresa, supportandone il marketing e le decisioni strategiche. Dopo un anno di lavoro a fianco del nostro cliente, con cui abbiamo condiviso le fasi di lavoro e gli interventi per migliorare ogni singolo dettaglio del progetto stesso (dall’ottimizzazione della UX all’individuazione del giusto tone of voice in ottica B2B, dall’efficacia delle campagne advertising all’individuazione delle creatività per ogni buyer personas individuata), siamo felici di aver consolidato una relazione di fiducia che sta portando verso ambiziosi traguardi.

Risultati: dopo la prima fase di start-up, che nel 2021 ha portato alla costruzione di una community di oltre 4000 imprenditori ed oltre 10 milioni di euro erogati tramite i partner finanziari proposti da Ecosistema Impresa, la sfida da vincere insieme nel 2022 sarà supportare le PMI nel loro percorso di trasformazione ecologica, richiesto dalle più recenti normative europee e nazionali.

Se la piattaforma digitale, completamente mobile-first, si conferma un motore di ricerca di servizi di liquidità, sostenibilità, digitalizzazione, formazione, abbiamo invece effettuato il restyling della parte contenutistica della comunicazione organica e marketing. L’obiettivo è rendere coinvolgente e autorevole il contenuto visivo e il tone of voice per posizionare il brand come faro dell’innovazione imprenditoriale, basato su un pubblico target di imprenditori di medio-alto livello, segmentati su scala nazionale.

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