Come si lancia sul mercato un nuovo brand di birra italiana?
Soprattutto se ci aggiungiamo che si tratta di un tipo di birra poco comune in Italia, la Ipa, con gusti dall’influenza esotica.
Quindi la vera domanda diventa: in quale mercato e come lanciamo IPAUP, il nuovo brand?
La birra che non ha paura di esprimersi.Azienda artigianale, nata nel 2021 dall’idea di due giovani amici fiorentini con un obiettivo: dare nuovo sapore alla birra italiana. Curiosità, determinazione, fascino e invito all’innovazione sono i valori dell’azienda, bene trasmessa anche dalla veste grafica e dall’identità del brand.
IPAUP fa per tutti? No, e ne andiamo fieri.
Non è un brand commerciale, IPAUP è un brand che parla ai giovani intenditori, uniti dalla voglia di sperimentare, condividere la propria passione e che amano sentirsi in pochi ma buoni a gustarsi la propria birra al tavolo del loro pub di fiducia. Come si raggiunge questo target?
Lavorando su identità, price, product, placement e promotion:
Una comunicazione fedele all’identità del brand che si avvale di strategie omnichannel e l’analisi costante di tutte le performance: indici di brand reputation e positioning, fidelizzazione, scalabilità, ROI.
Hai un brand da lanciare? Contattaci.